Pelle grassa, come lavare il viso. Approfondimenti

Pelle grassa, come lavare il viso. Approfondimenti

In un altro articolo ti ho parlato di come detergere il viso se hai la pelle Grassa.

Vediamo di fare un piccolo riassunto!

Intanto hai la pelle grassa se la vedi spesso lucida, anche poco dopo averla lavata (col detergente sbagliato), se la senti oleosa, ma disidratata, se noti pori dilatati e hai la predisposizione ad avere punti neri e punti bianchi (comedoni).

Sapevi che la pelle grassa è sempre una pelle disidratata?

‼️Per questo motivo non va aggredita e sgrassata!

Una detersione aggressiva con il sapone o con detergenti particolarmente sgrassanti farà in modo che la tua produzione di sebo AUMENTI‼️

Questo perchè una scorretta detersione attacca il tuo FILM IDROLIPIDICO, e cioè un mix di acqua e sebo che naturalmente protegge la pelle e la preserva dalla disidratazione, perciò perderai idratazione e aumenterai la produzione di sebo per difesa!

Devi iniziare a trattare la tua pelle nel modo giusto, per evitare che la situazione degeneri, e che questa condizione ti faccia sentire molto a disagio nei rapporti con gli altri.

Basterà cambiare poche abitudini per notare un grande miglioramento in breve tempo.

🅰️Ti consiglio un detergente che riesca ad eliminare lo sporco in maniera delicata con sostanze affini, come ad esempio un detergente che contenga:

  • Carbone vegetale, assorbente, sebo-riequilibrante, purificante e antismog.
  • Pantenolo, rafforza la barriera cutanea, favorisce la riproduzione cellulare,
  • Acido Ialuronico, dona idratazione e turgore alla pelle, è una molecola naturalmente prodotta dalla nostra pelle per preservare l’idratazione e mantenere i tessuti turgidi.

Tra i prodotti che posso consigliare c’è il CarbonClean di Rhea che ha queste caratteristiche oltre a contenere anche estratto di rucola per stimolare la produzione di un enzima responsabile dell’ossidazione e della duplicazione del DNA, e Tocoferolo, ovvero vitamina E, antiossidante e idratante.

Insomma, più che un detergente già un vero trattamento polifunzionale.

🅱️Abbinerei un tonico agli AHA, gli acidi della frutta, che aiutano a levigare la pelle, esfoliarla ed idratarla, in modo da prevenire la formazione di punti neri e microcisti e rimuovendo quelli già presenti.

L’AlphaTonic di Rhea è una giusta soluzione, che oltre agli AHA ha all’interno Pantenolo, Allantoina e Niacinamide, sostanze utili alla rigenerazione, idratazione, riequilibrio ed elasticità della pelle.

Sono sicura che un cambiamento di questo tipo nella tua routine ti porterà nella strada della risoluzione del tuo problema. Se riuscissi ad abbinare anche prodotti specifici come creme e sieri il risultato sarebbe assicurato.

Pelle levigata, opacizzata, luminosa e pulita.

Non perderti il post di domenica sui prodotti e il video sulla Pelle Secca di martedì prossimo!!

Spero di esserti stata utile, per qualsiasi domanda scrivi qui o in privato su whatsapp al ☎️3492267747.

Se hai perso il video lo trovi qui! https://estetitty.com/2020/04/26/la-detersione-per-la-pelle-grassa-come-lavare-il-viso/ 

ASPETTA! Non perderti il video sui prodotti consigliati! Guarda la magia!

estetittybeautycenteradmin