Cucchiaini di bellezza per combattere borse e occhiaie…

Cucchiaini di bellezza per combattere borse e occhiaie…

L’hai fatto anche tu vero? Di’ la verità…li hai messi in freezer, e poi te li sei messi sugli occhi nella speranza di annientare o almeno combattere  borse e occhiaie,

classiche di quando sei stanca, assonnata o sei stata a lungo davanti al pc, quando hai pianto per ore, o hai fatto le ore piccole…

Perchè si usano i cucchiaini ghiacciati?

L’acciaio dei cucchiaini è già freddo per natura, per cui, lasciandoli in frigo o in freezer prima dell’applicazione possono essere usati come “mascherina”.

Il freddo infatti decongestiona e dovrebbe attenuare gli inestetismi del contorno occhi.

Ma…

Decongestionare non è l’unica cosa che serve per combattere le borse e le occhiaie sotto gli occhi, è necessario anche drenare e rafforzare i capillari  rispettando la pelle in una zona così delicata.

Ogni tanto ci può stare una mascherina ghiacciata sugli occhi, ma quello che devi imparare a fare è seguire la tua problematica quotidianamente per poter tenere sotto controllo la situazione.

Esistono molti prodotti per il contorno occhi, e non sono tutti uguali.

Anzi, spesso, se non hai un buon prodotto realizzato ad Hoc da aziende specializzate, per il tuo preciso inestetismo,

rischi di provocare disagi invece che miglioramenti, disidratando la pelle e favorendo la comparsa delle rughe di espressione.

Hai bisogno di  sostanze veno-toniche, come l’ippocastano, l’edera o la caffeina, sostanze drenanti come l’estratto di fiordaliso e vitamine per nutrire e rinforzare la barriera cutanea.

È importante che le sostanze siano ben combinate tra loro,

e rese biodisponibili magari con applicatore roll-on di metallo freddo per consentirti di avere l’effetto “cucchiaino” massaggiando la zona perioculare mentre lo applichi!

Chiedi alla tua estetista, sono sicura che ti saprà aiutare!

Io personalmente, alle mie clienti con questo tipo di problematica, consiglio il prodotto giusto a seconda che il problema siano borse, occhiaie o rughe e ci affianco una maschera da fare due volte alla settimana.

In tutti i casi abbiamo ottenuto un netto miglioramento dell’aspetto generale della zona occhi.

Quello che otterrai sarà, infatti, un risultato apprezzabile nel colore, nell’aspetto e nella luminosità del contorno occhi.

Infatti decongestionando, drenando e rafforzando le pareti dei capillari lavorerai sulle borse, sulle occhiaie che si schiariranno visibilmente e sulle rughette di espressione lasciando spazio ad uno sguardo luminoso, giovane e fresco.

Chiaramente, il consiglio che posso darti io e anche quello di non sforzare troppo la vista, per cui, meno tempo davanti agli smartphone e ai pc, e più riposo!

Sappi che non finisce qua.

Le soluzioni per trattare il contorno occhi sono tantissime e specifiche per tipo di problematica, dalle rughe alla lassità cutanea, dalle borse alle occhiaie…

Prenota una consulenza gratuita su www.vcalendar.it/estetitty e scopri, insieme a me, qual’è la tua esigenza e come possiamo risolverla!!

Ora che sai come gestire il tuo problema …coi cucchiaini…bevici un caffè in compagnia!!

Ti aspetto!

Tiziana

Estetitty