5 ERRORI DA EVITARE per disegnare sopracciglia perfette
Se anche tu sei afflitta dalla sindrome delle sopracciglia perfette e ti senti a disagio ogni volta che incontri una donna che sembra uscita da un beauty magazine, non temere!
Sono qui per aiutarti!
Ormai si sa, avere le sopracciglia perfette, perfettamente definite, disegnate con la matita o con gli ombretti è un trend che sta prendendo sempre più piede e che non ha pietà per chi rimane indietro!
In giro, infatti, si vedono sopracciglia spettacolari, ma ahimè anche tanti errori ed esagerazioni!
Disegnare e definire le sopracciglia a casa, in autonomia, si può! Ma ecco quali sono gli errori più comuni da evitare!
- Scegliere un colore sbagliato può essere fatale!!
Magari hai i capelli schiariti dai colpi di sole ma in realtà sei mora e vuoi disegnare delle sopracciglia bionde…attenzione, se non hai schiarito leggermente i peli il risultato sarà pessimo!!
Si vedranno i peli scuri sotto la matita ed il risultato non sarà omogeneo e realistico!!
Stesso problema al contrario, se sei chiara, evita sopracciglia troppo scure! Assicurati che i peli si confondano nel disegno e che ci sia armonia con i colori naturali del tuo viso scegliendo la giusta tonalità!
- Caricare troppo la partenza del sopracciglio, verso l’angolo interno dell’occhio, darà un’aria severa e creerà un effetto ottico di occhi troppo vicini!
Meglio lasciare più sfumata l’attaccatura, delineandola leggermente di più nella parte bassa e sfumando la zona più alta!
- Creando troppi spigoli rendi le sopracciglia poco realistiche, e rischi di ottenere l’effetto Cartone animato, cerca perciò di addolcire le linee evitando forzature che non sono necessarie!
Guarda quanto più dolce e luminoso è lo sguardo di Angelina nella seconda foto, con un sopracciglio definito ma delicato, morbido nella forma e nel colore.
- Allungare troppo la coda è un’arma a doppio taglio!!
Secondo qualcuno, l’effetto ottico che se ne ottiene è un allungamento dell’occhio ma udite udite!!
Non è così!
Il sopracciglio troppo lungo “allarga” otticamente il viso, per cui un viso rotondo, quadrato o a triangolo devono assolutamente evitare questo errore!!
Il rischio, spesso, è anche che la coda venga allungata e resa discendente, creando così una chiusura dello sguardo.
A questo proposito puoi effettuare delle misurazioni che ti renderanno più semplice il lavoro per avere sopracciglia perfette e sono queste:
- Utilizzare la matita per gli occhi nelle sopracciglia non è affatto una buona idea!
La formulazione delle matite occhi è completamente diversa da quella delle matite per le sopracciglia, che hanno una tenuta maggiore per quella determinata zona del viso e sopratutto offrono una più precisa gamma di colori con i giusti sottotoni da abbinare al tuo fototipo.
Nella mia costante ricerca del prodotto migliore, in tutti i campi dell’estetica, mi sono imbattuta in un’azienda chiamata “Sumita”.
Un Brand esclusivo dedicato alla cura delle sopracciglia e dello sguardo che ha fatto impazzire il mondo…e anche me!!
Oltre alle matite dalla punta ovale per disegnare addirittura i peli, ha creato delle cialde di ombretto doppio che consentono di miscelare i colori per ottenere esattamente quello che si desidera!
Non solo!!
Sumita ha pensato anche a domare le sopracciglia ribelli con una cera completamente trasparente nel formato “matitone”, semplice da usare e adatto all’uomo e alla donna.
La linea è molto ricca e comprende altri svariati prodotti per lo sguardo TUTTI A LUNGA TENUTA! Se sei appassionata di MAKE-UP occhi è la linea che fa per te!
Se vuoi approfondire il discorso, vuoi una consulenza personalizzata o vuoi conoscere i prodotti nello specifico, sono a tua completa disposizione!
Mi trovi come sempre a Tramatza (Or), nel mio centro estetico sulla SS 131, a fianco all’autogrill!
Chiamami, messaggiami o whatsappami!! ☎️ 3492267747
Tiziana
2 commenti