fbpx

Rossetto. I l♡ve Lipstick

Rossetto. I l♡ve Lipstick

Per lo meno io…I love lipstick…ma credo anche molte di voi che leggeranno amano il rossetto!

Riflettendo su questa cosa mi è venuto in mente di creare un piccolo vademecum sull’applicazione del rossetto, e quale miglior momento se non l’arrivo del Natale?

Dimmi la verità…il Natale ti ispira e hai voglia di mettere un bel rosso Natalizio, di quelli che dicono “baciami subito”!

Ok, benissimo, io l’ispirazione Natalizia ce l’ho tutto l’anno quindi ti capisco bene, ma…

ATTENZIONE!!!

Ci sono delle piccole regole da seguire per non cadere nel cattivo gusto!

Scopriamole insieme.

PUNTO PRIMO) Cura le tue labbra!

Non importa che tu abbia le labbra della Jolie ma è fondamentale che siano estremamente curate.

Ciò significa morbide, idratate, levigate! Ecco perchè è importante eseguire dei dolcissimi scrub di tanto in tanto, proteggerle dagli agenti atmosferici e tenerle piene e turgide grazie all’idratazione profonda e costante!

Non fermarti all’idea del burro cacao classico perchè ormai possiamo attingere ad una cosmetica di alto livello che sa rispondere a tutte le esigenze delle labbra e del contorno labbra, dalla secchezza e la desquamazione alle fastidiose rughe dette “codice a barre”.

Qualsiasi sia la tua problematica chiedi pure alla tua estetista di fiducia quale può essere la soluzione, stai certa che ne avrà una per te!

PUNTO SECONDO) La scelta del colore!

Quante volte hai sentito dire “Il rossetto rosso lo può mettere solo chi ha i denti bianchissimi!”

Parliamone!

Da un lato è vero ma dall’altro no. Ti spiego perchè.

Non tutti abbiamo la fortuna di avere dei denti bianchi e splendenti, è un fattore naturale, dipende dal colore della dentina perciò possiamo farci poco. Dobbiamo solo scegliere il giusto rosso!

Ciò che mette in risalto il colore “Giallo” dei nostri denti è la quantità di arancio presente nel pigmento, mentre la quantità di blu presente nel rosso è addirittura capace di “sbiancarli”

rossetto

Ecco una scala dei rossi per aiutarti nella scelta!

Un’altro fattore importante nella scelta del colore è la grandezza delle labbra; chi ha, infatti, labbra piccole o sottili deve evitare come la peste i colori troppo scuri! Anche se vanno di moda, BANDITELI!

Il rossetto troppo scuro infatti tende a rimpicciolire ulteriormente le labbra mentre il nostro intento è quello di valorizzarle. Optate perciò per un rosso più vivo e chiaro, creando magari un punto luce al centro per dare volume.

TERZO E ULTIMO PUNTO) L’applicazione!

“Che ci vuole ad applicare un rossetto?”

“Ehm…niente, figurati!”

Ti ho già detto che le labbra devono essere perfette senza croste o spaccature!

  • Aggiungi a questo particolare una base per il rossetto. Una crema o stick specifico e non grasso che le prepari e le renda vellutate.  Questo il primo passo. Chiedi alla tua estetista, anche in questo caso!
  • Disegna il contorno con una matita dello stesso colore del rossetto, e sfumala verso l’interno delle labbra. Se vuoi ingrandire leggermente il labbro puoi anche salire oltre la linea naturale ma di mezzo millimetro al massimo! La correzione deve essere impercettibile  e ricorda di colorare lo spazio tra bordatura naturale e disegnata. Ecco il secondo passo.
  • Puoi applicare finalmente il rossetto che hai accuratamente scelto stendendolo bene e avendo cura di non sbordare. Terzo passo.
  • Ok, ora non metterti a spalmare il tutto con le labbra che potresti fare un macello!! Prendi una velina, piegala e tampona con un solo gesto deciso…Quarto ed ultimo passo!

Perfetto! Se vuoi un look elegante e sensuale non esagerare sul trucco degli occhi ma sii delicata, magari delineando la rima palpebrale con un sottile eye liner e abbondando col mascara. Per un look più aggressivo e sexy opta per uno sfumato nero o grigio o comunque con colori caldi.

SEGRETINO PRO DURATA:

Tampona con un velo di cipria trasparente e ripeti l’applicazione dal secondo passo in poi. Se vuoi l’effetto lucido applica un gloss trasparente alla fine (magari con microglitter azzurri)!

Se hai qualche dubbio e non ti è chiaro qualcosa resto a disposizione per rispondere alle tue curiosità!

Chiamami, messaggiami o whatsappami al 3492267747, invia una mail a tizycamb@hotmail.com o contattami dalla pagina facebook “Estetitty Beauty Center”

Estetitty